Il 23 si è festeggiato il compleanno del Babbo Mauro (o come ormai mi chiamano qui Baba Joshua). Grandi festeggiamenti, al mattino in ufficio e la sera con il gruppo dei fidei donum. E poi la chicca finale... mi hanno regalato un frigo!!! Beh non mi era veramente mai capitato. Grazie di cuore per tutti gli auguri arrivati da ogni dove.
"Confida nel Signore e fà il bene: abita la terra e vivi con fede" Salmo 37
14 feb 2011 - Bollettino n. 1
Ciao a tutti!
Da oggi vorremmo iniziare ad integrare la pubblicazione di foto di vita quotidiana che hanno lo scopo di raccontarvi visivamente come ce la passiamo con alcune riflessioni più di ordine narrativo su come sta andando l'esperienza missionaria e quello che sta suscitando nella nostra famiglia. Una sorta di bollettino parrocchiale che racconti quello che succede in Brothers House (è il nome della casa dove viviamo).
Vi alleghiamo quindi il Bollettino n. 1.
Karibuni (benvenuti) a Nyahururu!
mauro e chiara
09 feb 2010 - Samuel e Gathoni in Italia
Ciao,
volevamo comunicarvi che Samuel e Gathoni, due amici del Saint Martin, sono in Italia ed incontreranno diverse realtà. Se volete quindi avere un idea più concreta di quello che fa il Saint Martin e di quello che quindi stiamo per cominciare a condividere non mancate uno di questi appuntamenti.
- 8 febbraio a Piovene Rocchette
- 12 febbraio San Pietro Viminario
- 14 febbraio Sarmeola di Rubano
- 16 febbraio alla Parrocchia di Sant'Ignazio (via Montà)
- 18 febbraio a Montegrotto Terme
- 28 febbraio a Cartura
Altra data molto importante che suggeriamo è VENERDI' 25 FEBBRAIO ORE 20.45 all'OPSA di Sarmeola per la serata dal titolo LA PIETRA SCARTATA 2011. Saranno ospiti Simona Atzori (ballerina e pittrice) e Marilena Rubaltelli (psicologa e scrittrice). Accompagnano la serata con la loro musica i Mahalia.In allegato trovate la locandina dell'evento.
Un saluto a tutti
4 feb 2010 - Asilo!
Eccoci qua, questa settimana è stata dedicata a Giosuè che ha iniziato ad andare all'asilo...”quello dei grandi!”. La Jean Paul II Primary School dal motto: Knowledge, respect and determination! Abbiamo comprato la divisa: camicia a righe rosse, maglione di lana e passamontagna estremamente rossi, giacca a vento blu per le fredde mattine equatoriane ma rigorosamente braghetta corta blu e calzettone rosso. Nel complesso come potete vedere, fantastica!
In effetti questo asilo è proprio da grandi. Si parte in macchina la mattina sulle 7.30, e qualche km fuori Nyahururu si imbocca lo sterrato che vedete in foto per essere in classe entro le 8. E qui inizia il bello perché dalle 8 alle 10 (a 3 anni!!!) stanno tutti in classe a fare le lettere dell'alfabeto ed imparare i numeri, ovviamente tutto in inglese e ki-swaili...così dopo 2 giorni di prova Gio ha detto ben chiaro “Io in classe non ci sto!” Molto meglio la lezione dei giardinieri (vedi foto con carriola), gli autisti degli autobus, la segreteria o ancora meglio spassarsela nell’ufficio di sister Catherine (la direttrice) che gli ha già mostrato dove nasconde le caramelle; così lui sa dove fiondarsi...FORTE!
Poi dalle 10 inizia l’asilo quello vero, quando si va a giocare e lì diventa un uragano. Il suo gioco preferito si chiama “scappa bambino bianco che ti prendiamo”. Lui inizia a correre come un matto e una cinquantina di bambini lo seguono. Quando esausto ci dice “ho corso fortissssimo…non mi hanno preso!” si diletta in giochi più tranquilli: far correre i copertoni, carriola coi bambini o corsa dei cavalli.
Siamo molto contenti di questo inizio, la direttrice dice che è un bambino molto clever e no-fear, e che se non c’ha voglia di stare in classe per ora va bene anche così.
Iscriviti a:
Post (Atom)