4 feb 2010 - Asilo!

Eccoci qua, questa settimana è stata dedicata a Giosuè che ha iniziato ad andare all'asilo...”quello dei grandi!”. La Jean Paul II Primary School dal motto: Knowledge, respect and determination! Abbiamo comprato la divisa: camicia a righe rosse, maglione di lana e passamontagna estremamente rossi, giacca a vento blu per le fredde mattine equatoriane ma rigorosamente braghetta corta blu e calzettone rosso. Nel complesso come potete vedere, fantastica!
In effetti questo asilo è proprio da grandi. Si parte in macchina la mattina sulle 7.30, e qualche km fuori Nyahururu si imbocca lo sterrato che vedete in foto per essere in classe entro le 8. E qui inizia il bello perché dalle 8 alle 10 (a 3 anni!!!) stanno tutti in classe a fare le lettere dell'alfabeto ed imparare i numeri, ovviamente tutto in inglese e ki-swaili...così dopo 2 giorni di prova Gio ha detto ben chiaro “Io in classe non ci sto!” Molto meglio la lezione dei giardinieri (vedi foto con carriola), gli autisti degli autobus, la segreteria o ancora meglio spassarsela nell’ufficio di sister Catherine (la direttrice) che gli ha già mostrato dove nasconde le caramelle; così lui sa dove fiondarsi...FORTE!
Poi dalle 10 inizia l’asilo quello vero, quando si va a giocare e lì diventa un uragano. Il suo gioco preferito si chiama “scappa bambino bianco che ti prendiamo”. Lui inizia a correre come un matto e una cinquantina di bambini lo seguono. Quando esausto ci dice “ho corso fortissssimo…non mi hanno preso!” si diletta in giochi più tranquilli: far correre i copertoni, carriola coi bambini o corsa dei cavalli.
Siamo molto contenti di questo inizio, la direttrice dice che è un bambino molto clever e no-fear, e che se non c’ha voglia di stare in classe per ora va bene anche così.















5 commenti:

  1. semplicemente mitico!!!Grande Gio!!
    un mega saluto da quel di Padova!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti voi! ci ha fatto tanto piacere avere le vostre notizie. Ad Anna si illuminano gli occhi quando vede il suo amico! Bellissime foto, abbiamo tanto riso con la divisa di Gio, proprio bella! Siamo contenti che vada tutto bene. Un abbraccio enorme per tutti e quattro!
    Anna, Filippo, Nati e Valeria

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzuoliii!!! Gio e troppo troppo forte come sempre!!! Ho fatto vedere le foto anche a mia zia Patrizia e a tutti!!! troppo belli!!! Vi auguriamo una bellissima avventura e mi raccomando.. noi arroviamo a salutarvi...
    Un Saluto da parte di tutti ( Fiorenzo Patrizia Davide Elena Silvia Cristina Franco Gianluca!!!)

    Bacio a tutti !!!

    RispondiElimina
  4. MA ciaooooo....Quel bellone di Giosuè è proprio a suo agio, sorride a manetta!!!!
    Un abbraccione
    Fede Dessolis

    RispondiElimina
  5. Bravo Giosuè corri forte!! E' emozionante vedere i vostri primi passi di un'esperienza GRANDIOSA!! Spero che lo sarà ogni giorno!! Vi saluto e vi tengo nel mio cuore..un abbraccio grande come l'Africa.

    Marta Barattin

    RispondiElimina