1 set 2013 - Adesso tocca a voi

Carissimi amici, compagni di viaggio, lettori occasionali o assidui frequentatori di questo blog. Chiediamo il vostro aiuto. A voi con cui abbiamo condiviso questo pezzo di strada assieme. A voi che avete gioito e trepidato con noi. A voi che in qualche modo vi siete lasciati catapultare dall'altra parte del mondo, in un piccolo paesino tra le montagne del Kenya.
A voi che siete appassionati della missione o a voi che alla missione non ci avevate mai pensato. A voi che siete passati per questo sito perché in qualche modo le nostre strade si sono incontrate o anche solo sfiorate.

Siamo oramai al termine della nostra esperienza in Kenya. A meta' ottobre rientreremo definitivamente in Italia. Crediamo che tanto sia stato detto e scritto nell'intento in qualche modo di portarvi con noi in questa avventura, di farvi respirare anche solo per un istante quello che si vive in questa terra meravigliosa che e' il Kenya. In questa parte del mondo così affascinante che e' l'Africa, dove si dice l'uomo sia nato... e dove di sicuro noi siamo ri-nati.

Questo periodo ora e' per voi. A noi servira' questo tempo per raccogliere le idee e inscatolare fisicamente ma soprattutto interiormente i pezzi di questa avventura.

Chiediamo quindi a tutti voi che in qualche modo siete passati per questo blog di lasciare il vostro contributo, qualche riga per restituirci quello che queste pagine sono significate per voi. Gli spunti, le riflessioni, le bellezze .... come in qualche modo anche voi siete stati missionari con noi in questi tre anni.

La preghiera quindi e' di lasciare una traccia perché crediamo che quello che e' stata la nostra esperienza e' anche e soprattutto quello che ha portato in ciascuno di voi.

Concretamente sara' sufficiente cliccare su "commento" e scrivere...

Vi ringraziamo di cuore 
Mauro e Chiara

Scrivete... per favore!

11 commenti:

  1. GRAZIE al Signore per la vostra esperienza e testimonianza.
    Avete confidato nel Signore e cercato di fare il il bene vivendo con fede in quella bellissima terra che è il Kenya
    Ricchi dei frutti raccolti e dei tanti volti e cuori incontrati, vi auguriamo ora buon rientro e buon proseguimento nel cammino della Vita
    Un abbraccio a tutti
    Ale e Mick

    RispondiElimina
  2. Carissimi Chiara e Mauro ,
    quando siete partiti eravamo preoccupati e tristi. Aspettavamo sempre i vostri bollettini e di vedere voi e i bambini al compiuter. Sono passati quasi tre anni e noi siamo riconoscenti e ringraziamo il Signore per la vostra fede , che ha rafforzato anche la nostra , e ha riempito il nostro cuore di amore per gli altri. Quando siamo venuti in Kenia, per la nascita di Teresa, abbiamo visto rossi tramonti,incredibili cieli stellati, ma soprattutto abbiamo respirato fratellanza tra di voi e amicizia e affetto verso la vostra famiglia. Grazie, grazie infinite,
    Vi aspettiamo,
    mamma e papà

    RispondiElimina
  3. Entro in punta di piedi... non ho voglia di scrivere molto perchè non mi va di essere scontata... o banale.
    Vi ho seguiti in questi quasi 3 anni (così tanto tempo è passato???)e mi ha colpito molto di voi come coppia, e come famiglia, che avete vissuto questa... "avventura" con serenità, fiducia, scioltezza. O almeno queste sono le sensazioni che mi avete dato.
    E l' esperienza che avete fatto è sicuramente POTENTE!!! Metabolizzarla non sarà certo facile per voi.
    Che altro dire?
    Mi farà tanto piacere rivedervi. Intanto vi abbraccio forte.
    Delfina

    RispondiElimina
  4. il fatto che abbiate avuto da imparare più che da insegnare..sentire che eravate una famiglia come noi,anche se a migliaia di chilometri..sapere che portate dentro un'esperienza che vi ha cambiato la vita ma che tornerete e sarete sempre voi..e averne assaggiato una briciola..vi aspettiamo a braccia aperte.
    Lucia e la tribù

    RispondiElimina
  5. Tre anni non sono certo una bazzecola, ma tra RISIKATE e letture del vostro blog sono decisamente passati veloci veloci per me.
    So che è sempre difficile lasciarsi gente, storie, terre e vissuti alle spalle per partire verso luoghi "vecchi" o "nuovi" che siano. Ma avere la possibilità e il tempo per una nuova "ripartenza" è un privilegio (o un lusso?) che non è dato a tutti e che comunque pochi si concedono.
    Maggiore sarà il bagaglio di esperienze che vi porterete con voi minore sarà il numero di cose di cui avrete bisogno.

    Saluti dall'Aioua.

    RispondiElimina
  6. Tanto ci ha educato la vostra esperienza, ci ha aiutato ad allargare lo sguardo che a volte rischia di chiudersi nei limiti del proprio "orticello", ci ha fatto vedere che l'Amore può veramente tutto, ci ha mostrato la forza della Fede, ci ha donato l'opportunità di avere chiaro quanta Grazia ci ha toccato nella Vita...non vediamo l'ora di riabbracciarvi certi cambia il dove ma non cambierà il come...vi aspettiamo Viviana, Cristian, Diego e Marta

    RispondiElimina
  7. La vostra esperienza ci ha talmente coinvolti che ci siamo ritrovati catapultati qui, ospiti nella vostra casa a Nyahururu. Fra pochi minuti ripartiamo per l'Italia, arricchiti della vita che abbiamo condiviso e di quella che ci avete aiutato ad incontrare.
    Nelle nostre valigie c'è un pò di voi, di questo vostro trasloco che sta per iniziare. In questo mese di sorrisi, abbracci e lacrime che vi apprestate a vivere, vi auguriamo di riempire oltre il limite i vostri cuori. (ancor di più del dolce del vostro anniversario!)
    Insieme a molti altri, vi aspettiamo a casa vostra, a Villaguattera.
    Asante sana, Nicola e Angela con Samuele, Gianluca e Anna

    RispondiElimina
  8. Carissimi Mauro e Chiara!!!! vi abbiamo seguiti sempre sul vostro blog. Leggervi ha aumentato in noi il desiderio di scelte di affidamento a Dio nelle piccole come nelle grandi cose, secondo la strada che ci indichera'. Ci ha colpiti molto il senso di comunita' del Saint Martin e pensiamo che creare possibilita' di comunione anche qui sia una delle grandi sfide!
    Vi siamo vicini e per qualunque cosa al vostro ritorno ci siamo!!! (un po' piu' distanti che a Bosco)
    un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Cari amici, oso scrivere anch'io, che non sono tra gli amici più famigliari...e che non vedo Chiara dai tempi dell'Università.
    Grazie per la vostra testimonianza: davvero siete "fidei donum" lì, ma lo siete per il mondo intero! Quante volte avete illuminato con i vostri bollettini anche le nostre strade qui, ci avete rincuorato nella nostra missione di famiglia, ci avete riempito gli occhi e il cuore della Bellezza della vostra vita! Nell'attesa di abbracciarvi tutti vi assicuriamo la nostra preghiera.
    Maddalena (e Andrea, Efrem, Gioele e Edith)

    RispondiElimina
  10. Ciao carissimi,
    la parola che ci viene in mente in questo momento è GRAZIE.
    Grazie per vostri volti e gli occhi luminosi che da soli esprimono tutto l'amore che state ricevendo e donando....
    Grazie per le vostre parole che ci stanno ispirando nella nostra quotidianità...
    Grazie per le vostre fatiche... che in qualche ridimensionano le nostre....
    Infine grazie per i vostri bimbi così..... così .... così BELLI ..
    Abbiamo voglia di vedervi.
    Take care for all and see you soon.
    Patty, Tony, Agne e Pier.

    RispondiElimina
  11. Seguire il blog è stata un'opportunità per vedere con occhi diversi la vita, un ispirazione per cercare di vivere con più umiltà.
    Grazie per la vostra condivisione.
    Siete la testimonianza viva e vera che ci si può fidare di Dio.
    Buon rientro..
    Manuel

    RispondiElimina